Reiki- KELITA CHELAZIONE ITALIA

KELITA CHELAZIONE ITALIA

Reiki

Che cosa è il Reiki?  靈氣-霊気-レイキ-REIKI
靈 氣-霊気-レイキ-REIKI è un termine giapponese.【霊】Rei significa qualcosa di miracoloso, etereo, trascendentale e sacro. 【氣 】Ki significa l'energia dell'universo. La parola giapponese "霊氣 Reiki può essere definita come un miracolosa / misteriosa, eterea, trascendentale e sacra energia dell'universo, che sostiene tutta la vita. Reiki è il nome, utilizzato da Usui Sensei, per l'energia dell'universo (energia cosmica) la parola 靈 氣 Reiki è un nome comune nella lingua giapponese. Questa energia cosmica è chiamata con una varietà di nomi - "Chi" in Cina, "Ki" in Giappone, "Prana in India, "Mana"in Hawaii ecc. Usui Sensei non è l'unico che utilizza la parola "Reiki". Il metodo Reiki è l'arte di "guarigione" ed una pratica spirituale tramite l'imposizione delle mani, che significa canalizzare l'energia dell'universale. 
Mikau Usui
(fondatore del Reiki) nasce nel villaggio Taniai-Mura il 15 agosto 1865. Buddista, visitò l'Europa e l'America e studiò in Cina. Sperava di avere successo nella vita, ma incontrò molte difficoltà. Depresso a causa dei diversi intoppi, Usui salì sulla sacra montagna Kurama in Kyoto (l'antica capitale giapponese) e dopo avervi meditato senza cibo per ventuno giorni, sentì all'improvviso una grande energia sopra di se, fu illuminatoed ottenne il trattamento reiki. Inizialmente i trattamenti reiki erano su se stesso e sui membri della sua famiglia, constatandone l'immediata efficacia. Usui decise che era meglio divide i benefici di questa tecnica con tutta la popolazione, piuttosto di utilizzarlo solo per arricchire la propria famiglia. Nel 1922, ad Aoyama, Tokyo, Mikao Usui fondò la Usui Reiki Rioho Gakkai per insegnare il Reiki. Arrivavano persone anche da molto lontano per potersi sottoporre ai trattamenti reiki di Usui. Nel settembre del 1923, ci fu un grande terremoto Mikao Usui curò e salvò molte persone. Morì il 9 marzo 1926 Fukuyama nelle vicinanze di Hiroshima, dopo aver creato 13 maestri ed aver insegnato a più di 2000 persone.
Ritiro Shihan 2019 con Inamoto
"Gli eventi accadono, passano, cambiano"
"Quando appoggio le mani  mi arrendo all'universo"

 
KURAMA
Mt. Kurama (Kurama-yama) è il luogo dove è nato il Reiki, una montagnasacra a nord di Kyoto, l'antica capitale del Giappone. Mikao Usui Sensei raggiunse l'illuminazione e la capacità di guarire nel 1922, all'età di 57 anni, durante il digiuno e la meditazione di 21 giorni che fece sulla montagna sacra, a seguito di una grossa crisi personale, in ...un periodo di disperazione che lo stava spingendo al suicidio. Infatti prima di fare un gesto estremo decise di raggiungere in pellegrinaggio a piedi il Monte Kurama. Scendendo si ferì ad un piede e per istinto portò una mano dove si era fatto male ed il dolore passò all'istante. Quando rientrò si accorse della sua capacità di guarigione ed inizò i primi trattamenti in famiglia. In seguito decise di diffondere le sue conoscenze e fondò la prima scuola Reiki Gakkai.
 
(rif. Komyo Reiki Kai Italia- www.komyoreiki.it)
Principi Reiki - I 5 precetti 
(kyo dake wa) SOLO OGGI
(Ikaru na) NON ARRABBIARTI
(Shinpai Suna) NON PREOCCUPARTI
(Kansha shite) CON GRATITUDINE
(Gyo who hageme) LAVORA DILIGENTEMENTE
(Hito ni Shinsetsu ni) SII GENTILE CON GLI ALTRI
Kissa Ko ( prendi una tazza di the)
Una tazza di the
Una Tazza di Illuminazione
Sensei Inamoto
Livelli 
I Shoden
operatore base Reiki , storia e origine del Reiki si apprendono le posizioni per l'autotrattamento,
II Chuden
operatore intermedio , si ricevono 3 simboli e le tecniche di trattamento avanzato per problemi fisici psichici e per l'invio a distanza.
III Okuden
percorso di crescita spirituale, si riceve il 4° simbolo, ci si prepara al livello insegnante
IV Shinpiden
Livello insegnante


trasmettiamo la tecnica tradizionale Giapponese  della scuola KOMYO REIKI DO                                      

Nell'ottobre 2016 la scuola cambia nome da Komyo Reiki Kai a    Komyo ReikiDo, per volere del Suo Fondatore Rev. Inamoto,  Si chiarisce che chi intraprende questo percorso sta seguendo una crescita spirituale, che non ha alcun legame con credenze religiose.




 

Il mio lignaggio KOMYO REIKI DO

 

1) Mikao Usui- 2) Chujiro Hayashi- 3) Chiyoko Yamaguchi- 4) Hyakuten Inamoto e  Chiara Grandi - 5) Emanuela Salmoiraghi 

 

                                                                                  

I giapponesi danno molta importanza alla propria discendenza Reiki, dato che ci sono vari metodi  e scuole occidentali, oggi si  ricerca il metodo  originario del    suo    fondatore Mikao  Usui,       andato    perso  negli    anni  a  causa dell'insegnamento orale e delle  modifiche apportate dai diversi   insegnanti.Il Rev. Inamoto, fondatore   della  Komyo Reiki Kai,  dopo aver effettuato varie ricerche, ha  chiesto la traduzione letterale  di tutti i sui manuali, in modo che sia  divulgato un unico insegnamento come quello che egli stesso trasmette in Giappone.      
        Trattamenti

Le persone rimangono vestite e vengono fatte sdraiare su un lettino o un tappetino. Possono chiedere all'operatore dove essere trattati principalmente se avvertono dei sintomi o se hanno dei problemi, ecc. Può durare da 45' ad 1h e può essere eseguito anche solo per rilassamento se non vi sono particolari problemi. L'operatore lascia fluire l'energia universale attraverso di se, canalizzandola tramite le proprie mani che saranno appoggiate sulla persona o appena rialzate in base ai trattamenti che andrà ad eseguire.All'inizio il dolore può intensificarsi per poi diminuire o localizzarsi in altre aree se l'origine effettiva era lì e quindi causava riflesso altrove. Già dal primo trattamento si avvertono i risultati. Poi in base alla causa dello squilibrio energetico, si possono eseguire più trattamenti in base alla propria necessità, poiché non si deve convincere nessuno a farlo ma rimane appunto una libera scelta

Si precisa che Il Reiki si occupa di Energia e Spiritualità. Ogni volta che in questo sito o nei manuali consegnati agli allievi si utilizza la parola "guarigione" o suoi sinonimi, sono da intendersi come cura spirituale ed energetica. Eventuali miglioramenti fisici derivano esclusivamente dal ripristino del proprio equilibrio spirituale ed energetico. L'operatore non è un medico pertanto in nessun caso può prescrivere o sconsigliare l'uso di farmaci, cure o terapie.